Grazie alla pratica yoga si può esplorare la pace del silenzio interiore, il grande mare da cui può emergere la creatività.
Spesso alla parola creatività si associa l’arte, l’inventiva, il che è corretto, ma creatività è soprattutto la capacità di trovare quelle opportunità che ci permettono di vivere al meglio la nostra preziosissima vita. A volte serve uscire dai binari di vecchie scelte abitudinarie, a volte si sente il bisogno di scoprire modi che portino più serenità nel quotidiano, a volte siamo chiamati a valorizzare maggiormente le relazioni e le capacità che abbiamo costruito.
Sono convinta che la pratica yoga in questi compiti ci aiuti davvero tanto, ci permette di fermarci quando troviamo un ostacolo per guardarlo con occhi sereni, ci permette di aspettare che dal silenzio emerga la nostra creatività che ci indica il modo giusto di affrontare le situazioni diventando nel percorso un po’ più sani, un po’ più sereni, un po’ più saggi.
Da ottobre iniziano i miei corsi on line per cogliere insieme i frutti dello yoga, scrivetemi per gli orari e una lezione gratuita di prova