Per fare esercizio fisico ma anche divertirsi, rilassarsi e trovare la forza per crescere sereni.


Nelle lezioni yoga, attraverso esercizi fisici e respiratori, si migliora il coordinamento motorio, si previene la scoliosi, si rafforzano i muscoli e i legamenti,

si aumenta la capacità di concentrazione e si alleviano le tensioni.


Le lezioni comprendono:


la sequenza di saluto al sole che dà forza e elasticità; le posizioni degli animali, per diventare forti come un leone, agili come una scimmia;

il canto che libera le energie compresse, sbloccando timidezze e paure; i mandala da colorare per trovare la serenità; le tecniche di rilassamento per imparare ad ascoltarsi;e tanto altro nell’atmosfera del gioco e della comunicazione.


Programma:


Primo gruppo di lezioni: le camminate degli animali, la sequenza di saluto al sole e alla terra, l’armonizzazione del respiro attraverso il canto, alcune facili tecniche di rilassamento e concentrazione. Ad ogni lezione il racconto di una storia interpretata dai bambini attraverso le posizioni yoga apprese.

Secondo gruppo di lezioni: posizioni yoga degli animali e di equilibrio, sequenza di saluto al sole, alla terra, alla luna e al mare, ascolto del respiro e alcune facili tecniche di controllo del respiro, canto, tecniche di rilassamento e concentrazione. Realizzazione del mandala (disegno simbolico) personale. Ideazione di storie da parte dei bambini utilizzando le posizioni yoga, interpretazione di una storia inventata dai bambini (saggio finale).

home

home

LYLA YOGA per bambini delle elementari