Forse per nascita ed eredità culturale (mamma italiana e papa bosniaco)

mi interessano gli incroci di saperi, di culture, di competenze.

O forse sono solo autenticamente curiosa.

Ho sempre esplorato più direzioni.


Dopo essermi laureata in Pedagogia a Padova con una tesi in sociologia (110 e lode), ho pubblicato negli Anni 70 tre libri-inchiesta. Mi sono poi dedicata al giornalismo da free lance e in seguito ho lavorato a Cosmopolitan Italia come caposervizio per nove anni. Sono stata quindi fashion stylist lavorando per giornali, pubblicità e house organs. Mi sono diplomata come insegnante yoga nel 1992. Ho vissuto a Londra. Ho scritto Nell’harem (Sonzogno 1996) e A fior di pelle (Ponte alle Grazie, 2004) e con Carin Sheve Una casa per te (Sperling & Kupfer 2008).


Ora vivo tra Milano e la Spagna. Collaboro con Case da Abitare, Yoga Journal e Percorsi Yoga. Insegno yoga. Ho finito un romanzo (in attesa di editore) ambientato a Londra, sto lavorando a un inconsueto libro sull'alimentazione e mi propongo come “facilitatrice di orti”.


L’etica mi appassiona, la bellezza mi incanta, l’attenzione al sociale rimane prioritaria.


Pur leggendo molto credo a una cultura fatta di incontri, di innamoramenti, di passioni. In questo momento assieme ad amici provenienti da vari ambiti, dal design alla filosofia, sto lavorando a dei progetti a favore della sostenibilità che partano dal basso, in particolare sui temi del riciclo e del verde urbano. Sogno città con tetti verdi che abbiano la diversità, la stabilità e la flessibilità degli ecosistemi naturali. Città multiculturali, con tetti ricoperti di orti/ giardini, energia pulita, architettura sostenibile, città dove ritrovare il contatto con la ciclicità della vita e i suoi ritmi: il tempo della fioritura, della maturazione, della raccolta. Il ricco e pacato tempo degli orti.

home

home

Maybe my birth and cultural heritage (Italian mother and Bosnian father)  has made me interested in the intercross of knowledge, of culture and of competence, or maybe I am just authentically curious.

I have always explored many directions. After obtaining my degree in Education (Pedagogic) at Padova University with a thesis in Sociology (110 a lode First Class Degree), I published in the 70’s three survey books. I then dedicated myself to freelance journalism, following this, I worked at “Cosmopolitan  Italia” as their Senior editor for nine years.  I have been, henceforth, a fashion stylist working for newspapers, for advertising and house organs.   I obtained my diploma as a Yoga teacher in 1992.  In London I wrote the stories  Nell’harem (In the Harem, Sonzogno 1996) and  A fior di pelle (Skin Deep, Ponte alle Grazie, 2004) and in Milano with Carin Sheve Una casa per te (A House For You, Sterling and Kupfer 2008).

At the moment, I live in Milan and Spain. I write regularly for “Case da Abitare”, “Yoga Journal” and “Percorsi  Yoga”.   I teach Yoga.  I have finished writing a story set in London (waiting to be published) and  I am working on an uncommon  book on nutrition and cooking. 

Many of my new projects for the future are going in the  direction of  promoting greener cities,  a more healthy and caring life... 

Even though I read a lot, I believe in a culture and a life  made up of encounters with stimulating people, of passion and commitment, of ethic and search

of beauty.